Samsung rilascia i nuovi auricolari intelligenti Level IN ANC

Samsung Electronics è riuscita ad espandersi sino a creare delle divisioni in grado di coprire praticamente ogni angolo dell’universo tecnologico conosciuto, sfruttando il brand ed implementando tecnologie intelligenti che consentono di ottenere il massimo in ogni comparto. La musica, e le relative funzioni accessorie, non fanno di certo eccezione.

A seguito delle Samsung Level On Wireless, la sudcoreana ha deciso di portare la questione su un altro livello, in grado di segnare un deciso step verso l’alto nei termini delle nuove funzioni musicali e non solo. Si chiamano Level IN ANC e sono degli auricolari che di comune non hanno proprio niente. Scopriamoli in via ufficiale attraverso quanto riportato sul sito dedicato.

Samsung Level IN ANC, non è la solita musicaSamsung Level auricolari

C’è una sostanziale differenza tra ascoltare e sentire. L’obiettivo di Samsung Audio è quello di scindere e contemporaneamente coniugare i due aspetti, attraverso tecnologie all’avanguardia che consentano di ottenere il massimo sotto ogni profilo di utilizzo. I nuovi auricolari Samsung sfruttano il top della moderna tecnologia per la riduzione del rumore. Si parla di un’attenuazione del segnale indesiderato fino a 20dB grazia alla tecnologia ANC Avanzata (Automatic Noise Cancellation). Ciò consentirà di sentire veramente la musica anche in luoghi affollati o particolarmente rumorosi.

In aggiunta a questo, Samsung ha aggiunto la possibilità di curare un altro importante aspetto. La modalità Talk-in utilizza un algoritmo intelligente di ultima concezione, in grado di capire in automatico quando il nostro nome viene pronunciato. In una condizione in cui, infatti, stiamo ascoltando musica il sistema interromperà la riproduzione consentendoci di poter ascoltare i suoni provenienti dall’ambiente esterno senza distogliere la nostra attenzione.Samsung auricolari ANC

Per il resto, ci troviamo di fronte ad un comune auricolare da utilizzarsi come sistema filare integrato per l’effettuazione delle chiamate e l’ascolto. Dispone di tre pulsanti che avviano la riproduzione (Play) ed attivano/disattivano la funzionalità ANC/Talk-In. Presenti, inoltre, dei pulsanti per il bilanciamento dei livelli volume ed un comune jack da 3.5mm per l’interfacciamento a smartphone e tablet.

Sulla carta, abbiamo un sistema Samsung in grado di diffondere frequenze nel range udibile 20Hz-20KHz e con sensibilità dichiarata di 94 dB ± 3 dB. Prevista, inoltre, un pacco batteria integrato che, unitamente alla memoria interna prevista, consente di rendersi stand-alone per 9 ore consecutive in ANC ON. L’interfaccia per la ricarica è una comunissima microUSB ed il device è previsto nelle colorazioni Bianco e Nero. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nell’attesa di un riscontro effettivo sulla resa delle nuove cuffie per smartphone Samsung, ci riserviamo il diritto di invitarvi alla consultazione delle nostre pagine Facebook e Twitter. Venite a trovarci e lasciateci un like.

I commenti sono chiusi.