Samsung Galaxy S8 venderà meno di Galaxy S7: ecco perché

Samsung Galaxy S8 non sarà di certo uno “smartphone esplosivo”. Il fatto non si deve semplicemente al contesto del Note 7 e delle sue esplosioni, dalle quali Samsung si terrà di certo alla larga, ma anche per quanto concerne il fattore vendite.

Secondo il noto analista di fama mondiale di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, il nuovo Galaxy S8 Plus e relativa versione base venderà un numero di unità compreso tra i 40 ed i 45 milioni. Molto meno, quindi, rispetto ad un Galaxy S7 che attualmente conta su un volume di vendita pari a 52 milioni di device.

Questo dato, nello specifico, si deve al fatto che la tardiva commercializzazione del terminale lascia ampio spazio ai competitor ed a tutte le perplessità emerse da parte degli utenti in merito agli ultimi sfortunati phablet. In una nota resa pubblica dalla testata Appleinsider. l’analista ha riferito che:

Siamo prudenti sulla domanda per il Galaxy S8. Consigliamo invece di concentrarsi sulle prospettive di vendita dell’iPhone con schermo OLED

Il riferimento ad iPhone, in questo caso, è volutamente introdotto. Ricordiamo che il prossimo gioiellino di casa Samsung sarà presentato sul palcoscenico di New York il prossimo 29 Marzo 2017 e, secondo quanto emerso, dovrebbe riportare un display con diagonale da 5.8 pollici, contro gli appena 5.1 pollici voluti con l’ultimo ed attuale top di gamma nella sua versione Flat. 

La versione Plus, invece, estenderà la diagonale sino al limite dei 6.2 pollici e, come il precedente, si avvarrà dell’implementazione OLED con integrato il sensore di scansione per il riconoscimento dell’iride, delle impronte digitali e del ritmo cardiaco, nonostante le previsioni abbiano ultimamente indicato l’impossibilità di procedere in tale direzione.

In questo caso, non si avrà più a che fare con il pulsante fisico Home ma, piuttosto, si otterrà una superficie integrata Full-Touch, con rapporto screen-to-body davvero importante. Come se non bastasse, l’analista indica anche l’assenza del doppio modulo camera. Ci si concentrerà, invece, sull’implementazione di un sensore fotografico ora migliorato, il quale adotta ancora una volta le tecnologie Dual-Pixel e soluzioni punta e scatta al top della categoria. 

LEGGI ANCHE: Galaxy S8: svelata la data di vendita ed un nuovo video spot

Lascia un commento

*