iPhone 8 non avrà schermo curvo: le ultime notizie

iPhone 8 rientra nuovamente nel mirino delle indiscrezioni, che stavolta vogliono l’assenza del display curvo a bordo del prossimo top di gamma, da presentarsi nel contesto del futuro Keynote autunnale accanto alle proposte iPhone 7S ed iPhone7S Plus.

Nello specifico, un report di IHS Markit smentisce l’ipotesi sulla comparsa dei primi esemplari di smartphone Apple con sistema di visualizzazione OLED Edge. Il display sarà piatto, anche se con cornici incredibilmente sottili. 

Lo ha fatto sapere direttamente MacRumors, che al momento attende ancora le conferme esplicite della software house di Cupertino. Una scelta che, inevitabilmente, affiancherebbe il profilo estetico dei futuri iPhone 8 agli smartphone mostrati al pubblico da LG nel corso del passato Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ovvero sia gli ultimi LG G6. 

Anticipiamo che Apple adotterà l’implementazione di uno schermo OLED flat per il suo modello speciale di iPhone, che sarà analogo al corrente design 2.5D in vetro. […] Similmente al recente LG G6, prevediamo un touchscreen dalle proporzioni più lunge, per approfittare di una maggiore area di copertura dell’intera superficie frontale di iPhone. Questo nuovo linguaggio di design è atteso come uno dei trend del 2017, così come viene anticipato per l’annuncio di Samsung il prossimo mese.

Il primo dettaglio utile che emerge dal report è quello relativo alla denominazione stessa del terminale, per il quale si è data indicazione di iPhone Edition. Un secondo dettaglio, inoltre, sarebbe da riscontrare in merito al form factory del display. Possibile che Apple decida di introdurre il fattore di forma18:9? 

Di fatto Apple potrebbe utilizzare un approccio del tutto simile, sebbene non ne sia stata data ancora alcuna conferma. Di fatto, si parla di un display touch da 5.8 pollici con area utile di contatto da 5.1 pollici, con tanto di Function Area integrata. 

Ad ogni modo, le dichiarazioni fatte non sono affatto campate per aria, in considerazione del fatto che la società avrebbe già depositato alcuni disegni per i modelli Flat da volersi quali prototipo in vista del lancio dei nuovi dispositivi. E tu che cosa ne pensi in proposito? Apple seguirà le orme di Samsung o di LG? Lo scopriremo presto. Rilascia, intanto, le tue personali considerazioni. 

LEGGI ANCHE: Galaxy S8: svelata la data di vendita ed un nuovo video spot

Precedente Galaxy S8: svelata la data di vendita ed un nuovo video spot Successivo Samsung Galaxy S8 venderà meno di Galaxy S7: ecco perché